L’uomo perfetto oggi.

 


L’uomo perfetto oggi.

Come l’uomo perfetto oggi e come diveltarlo. Come sarebbe il David di Michelangelo oggi.

 

Oggi si può dire che le donne considerano l’uomo perfetto come un uomo bello, forte (sia dentro che fuori), coraggioso, sicuro di se, muscoloso, leader, protettivo, buono, sensibile, possibilmente ben dotato ma anche non instabile, egocentrico, apprensivo o despotico. Possiamo dire che il David del XXI sec. è una via di mezzo tra Vin Diesel – Checco Zalone- Rocco Seffredi.

 

Vedendo la straordinaria difficoltà qua ci occupiamo di creare il corpo perfetto per il XXI sec, indicando i gruppi muscolari da focalizzarsi come vedremmo in seguito.

Com’è il fisico perfetto oggi? Possiamo dire che dipende dalle mode, ma in linea generale è opinione comune che sia possibilmente muscoloso, addome marcato, alto, con le spalle larghe e un bel lato B.

Da tener presente che perfetto qui è intesso in equilibrio, proporzionale e giusto per se stessi. Quindi in armonia con la figura complessiva.

La statura ed il rapporto tra la lunghezza delle gambe e quella del tronco sono ostacoli difficile da eliminare. Possiamo dire che in primis si deve giocare con gli abiti giusti.

In secondo luogo ci sono dei piccoli aggiustamenti per creare una maggiore armonia nella struttura.

Il volume delle cosce e dei polpacci deve essere in armonia con la loro lunghezza. EX: gambe troppo corte e massicce evidenziano ancora di più la breve lunghezza della figura, caso analogo per l’opposto.

Bisogna lavorare molto sull’alimentazione, ma anche sulla postura dove è necessario fare molta attenzione al tono muscolare delle parti posteriori delle spalle e schiena.

Con una certa attenzione:

·         nel romboide e fasci intermedi del trapezio, con esercizi di adduzione della scapola

·         del piccolo rotondo, deltoide, sottospinato con esercizi di extra-rotazione dell’omero

·         negli estensori del rachide( ileo-costale, spinali, lunghissimo del dorsale) con esercizi del busto e dell’anca.

A questi esercizi si può applicare se è necessario attività aerobica per andare a bruciare i grassi in eccesso.

Oltre a questi si deve andare ad aumentare il livello di ipertrofia e di definizione muscolare.

Ruolo fondamentale per evidenziare ciò li hanno:

·         il Grande pettorale

·         il retto addominale, trasverso, obliquo ( se il rapporto vita- fianchi lo permette)

·         il Grand dentato, usando esercizi per il pettorale alto

·         il Grande gluteo

·         il bicipite branchiale

 

Questi ultimi vengo definiti come i muscoli della sensualità e sono i primis a dover essere stimolare per avere un fisico equilibrato.

Che ne pensi? Questi sono le tecniche che si devono usare anche per mantenere anche alta la motivazione, perché vedersi sempre meglio allo specchia è il più grande input per una vita equilibrata. Se vuoi sapere di più metti Like e Commenta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Declino funzionale

Digitopressione (parte - 1)

Addio sciatica ( cure e consigli)