"Boot Camp". Sai che cos'è?

BOOT CAMP

"BOOT" significa "AVVIO" poi accostato alla parola "CAMP" diventa una espressione inglese " campo di addestramento". E' un allenamento nato in Australia nel 1991 e da lì si è diffuso in tutto il mondo, stile marines, così come lo abbiamo visto nei film ora è arrivato anche in Italia.

Allenamento all'aria aperta a corpo libero.

In sostanza si tratta di uno speciale allenamento, che in un periodo di tempo limitato (di solito 6 settimane), consente di mettere in forma e/o migliorare la forma fisica di chiunque.

Il bootcamp è un allenamento per un fisico forte, magro ed efficiente!!!

Il bootcamp è dedicato a uomini e donne ed ha come punti di forza il Trainer-Istruttore e il gruppo. Il Trainer imporrà i tempi ed i ritmi dell'allenamento creando ogni volta un allenamento diverso, dando la giusta motivazione per raggiungere il risultato finale. Motto del bootcamp Trainer è “missione compiuta”! Nessuno rimane indietro, il Trainer porterà tutti a completare con successo la propria missione.

Le classi, come abbiamo detto, seguono un tempo per ogni esercizio e non il numero di ripetizioni. Questo è un allenamento di media/alta intensità svolto in una classe di solo 12 partecipanti e con la guida del trainer.

Boot Camp diventa coinvolgente, semplice da seguire ed estremamente efficace. L'obiettivo è migliorare le capacità condizionali: rapidità, forza, resistenza, mobilità articolare ed equilibrio.

Non importa quale sia il tuo stato di forma, l'allenamento Boot Camp è per tutti.

Il Boot Camp è un programma di allenamento fisico di gruppo quindi può essere riadattato anche in palestra e può essere svolto anche con un personal trainer.

Questo è un allenamento che inizia di solito con stretching dinamico e corsa, seguito da una varietà di allenamenti per intervallo, ex sollevamento pesi, con TRX, flessioni, addominali, plicometrici e una serie di esercizi dinamici. Molti esercizi sono simili a quelli del Crossfit per riuscire a perdere grasso corporeo ed aumentare l’efficienza cardiovascolare, aumentando così la forza ed aiutando le persone ad iniziare una abitudine di allenamento regolare. Questo allenamento si basa su classi di allenamento di gruppo è va a promuove la squadra e lo sforzo in gruppo, crea un vero e proprio gruppo di Marines.

Tu sei pronto all’arruolamento? Proveresti questo workout?


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Declino funzionale

Digitopressione (parte - 1)

Addio sciatica ( cure e consigli)